I big del Partito democratico arrivano in Puglia per lanciare la volata finale al candidato progressista alla presidenza della Regione, Antonio Decaro.
Domenica prossima la segretaria nazionale Elly Schlein e il presidente del partito, Stefano Bonaccini, accompagneranno l’europarlamentare in tre appuntamenti aperti alla cittadinanza.
Si parte da Barletta, alle 11, per discutere di sviluppo, lavoro e innovazione in un incontro che si terrà all’hotel La Terrazza in via della Misericordia.
Nel pomeriggio Schlein e Bonaccini saranno a Foggia, alle ore 16:30, al teatro Umberto Giordano in piazza Cesare Battisti. L’incontro sarà dedicato ai temi della legalità, dei diritti e del riscatto delle aree più vulnerabili della Capitanata.
La giornata si chiuderà a Bari, alle ore 18:30, al Birrificio sociale di San Pio in via Iqbal Masih. «Un appuntamento simbolico in un quartiere chiave delle politiche sociali cittadine – spiegano dal Pd Puglia – dove si discuterà di welfare di prossimità, giovani, comunità educanti e rigenerazione urbana».
Dopo gli incontri dei giorni scorsi a Lecce e Taranto, dunque, con la segretaria Elly Schlein «ci ritroveremo e racconteremo assieme cosa vogliamo fare nei prossimi 5 anni di primavera pugliese», afferma il segretario regionale del Partito democratico della Puglia, Domenico De Santis.