Categorie
Politica Puglia

Elezioni regionali, c’è la quarta candidata presidente: Ada Donno guida Puglia pacifista e popolare

C’è anche una donna tra i candidati alla presidenza della Regione Puglia: Ada Donno sfiderà Antonio Decaro, Luigi Lobuono e Sabino Mangano.

Donno guida la lista Puglia pacifista e popolare che comprende il Partito comunista italiano (Pci), Potere al popolo e Risorgimento socialista. La lista è stata presentata in Corte d’Appello a Bari.

Franco De Mario, segretario regionale del Pci, sottolinea che Ada Donno è «l’unica donna candidata presidente in tutte le circoscrizioni» e, sostiene, «è una tra le figure più pulite che si espone in questa campagna elettorale».

La Puglia, per De Mario, «è la regione che ha il più alto tasso di povertà di famiglia, questa – aggiunge – è la regione che ha il più alto tasso di privatizzazione di sanità, questa è la regione che ha uno dei tassi di evasione scolastica più elevati d’Italia. Quindi – prosegue – occorre intervenire sui problemi della democrazia e dell’istruzione, della sanità, della convivenza civile per avere già un programma di lavoro per i prossimi cinque anni».

C’è poi la questione dell’ex Ilva. Taranto, afferma Gaetano Colantuono di Risorgimento socialista, «non può essere ridotta a una dimensione locale e neppure regionale, ma deve essere nazionale e internazionale. L’Italia ha bisogno di un comparto siderurgico e però c’è anche il problema della salute dei lavoratori e dei cittadini che è un valore addirittura prioritario rispetto a quello della produzione. L’unico ente che può fare questo da un punto di vista economico, da un punto di vista politico, è uno Stato democratico».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version