SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elezioni regionali, D’Attis (Forza Italia): «La Puglia va liberata, il centrodestra ha le idee chiare»

«In Puglia c'è voglia di cambiamento, noi possiamo essere in grado di proporre un'alternativa seria». Ad affermarlo, in un'intervista rilasciata al Nuovo Quotidiano di Puglia, è l'onorevole Mauro D'Attis, segretario regionale di Forza Italia, in vista delle prossime elezioni. D'Attis è tra i possibili candidati alla presidenza della Regione per il centrodestra e afferma che…
l'edicola

«In Puglia c’è voglia di cambiamento, noi possiamo essere in grado di proporre un’alternativa seria». Ad affermarlo, in un’intervista rilasciata al Nuovo Quotidiano di Puglia, è l’onorevole Mauro D’Attis, segretario regionale di Forza Italia, in vista delle prossime elezioni.

D’Attis è tra i possibili candidati alla presidenza della Regione per il centrodestra e afferma che «su rifiuti, sanità, sicurezza e turismo, noi abbiamo le idee chiare. La Puglia va liberata. Troppa clientela, troppi condizionamenti. Troppa assuefazione anche ai fenomeni mafiosi o criminali che spesso si fa prima a nascondere che ad affrontare».

Il coordinatore regionale di Forza Italia aggiunge che «le battaglie che si perdono sono quelle che non si fanno. In Puglia c’è voglia di cambiamento, noi possiamo essere in grado di proporre un’alternativa seria», evidenziando che «quando governiamo, lo facciamo molto bene e l’esperienza del governo Meloni lo conferma».

D’Attis si dice, dunque, «fiducioso che i leader del centrodestra stiano valutando bene tempi e modi della scelta in stretto contatto con il territorio» e precisa che «la scelta è nelle mani dei leader nazionali. Non so se sarò io il candidato. Di certo ho dato la mia disponibilità, come ha fatto anche il collega Gemmato. Se due coordinatori regionali danno la loro disponibilità a metterci la faccia, vuol dire che il centrodestra in Puglia è pronto a tornare a costruire e a fare politica per vincere. Sono segretario regionale e giornalmente sono in campo, ma ci sono anche validissime opzioni aperte al civismo: qualsiasi sia la decisione, è nelle buone mani dei nostri leader», spiega.

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[460830,454353,460971],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!