Tappa in Capitanata, stamattina, per Luigi Lobuono, candidato presidente della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni regionali in Puglia.
Lobuono ha incontrato i rappresentanti di alcune aziende della provincia di Foggia. «Ho trovato un tessuto imprenditoriale vivace, reattivo e fortemente competitivo, capace di guardare al futuro con coraggio e visione, ma abbandonato dalla Regione», afferma a margine della sua visita. «Se sarò eletto presidente – annuncia -, sarò al fianco con forza di queste realtà».
Il candidato governatore per il centrodestra spiega che, in caso di vittoria alle elezioni, «lavoreremo insieme per colmare i divari strutturali e logistici che ancora penalizzano il Sud rispetto al Nord del Paese. La Regione – aggiunge – deve diventare un alleato strategico per chi ogni giorno crea lavoro e valore: garantiremo la massima attenzione alle aziende di tutta la Puglia, dalla Capitanata al Salento».
Quello di stamattina, sottolinea poi Lobuono, «è stato un incontro diretto con imprenditori capaci e creativi, che ogni giorno dimostrano che anche in Puglia si può competere ad alti livelli. Tuttavia – prosegue -, un’impresa del Sud parte ancora svantaggiata: affronta costi di trasporto maggiori e un peso fiscale spesso più gravoso. È compito della Regione colmare questo gap e creare le condizioni per una crescita equilibrata e duratura».
Per Lobuono «fare impresa in Puglia non deve essere una missione impossibile. Oggi abbiamo tecnologie avanzate, come droni e sistemi di videosorveglianza collegati a centri di controllo, che possono garantire maggiore tranquillità agli imprenditori. La pubblica amministrazione – conclude il candidato presidente per il centrodestra – deve promuovere e sostenere l’adozione di questi strumenti, mettendosi concretamente al fianco delle aziende del territorio. Le imprese pugliesi non chiedono assistenzialismo, ma attenzione, sicurezza, rispetto e collaborazione».