SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elezioni in Puglia, Decaro al lavoro su una task force regionale per l’edilizia sanitaria

Dare impulso e coordinamento regionale a tutte le opere pubbliche relative all’edilizia sanitaria, in particolare agli ospedali di comunità e alle case di comunità. È uno degli obiettivi del candidato della coalizione progressista Antonio Decaro, al lavoro sulla compilazione del programma della Puglia 2030, che ha inserito nel capitolo che riguarda la Salute della Puglia…
l'edicola

Dare impulso e coordinamento regionale a tutte le opere pubbliche relative all’edilizia sanitaria, in particolare agli ospedali di comunità e alle case di comunità. È uno degli obiettivi del candidato della coalizione progressista Antonio Decaro, al lavoro sulla compilazione del programma della Puglia 2030, che ha inserito nel capitolo che riguarda la Salute della Puglia la formazione di una task force per l’edilizia sanitaria.

I fondi del Pnrr, ha sottolineato il candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, «sono una straordinaria risorsa» che «vale ancora di più per l’edilizia sanitaria. Potrebbero rappresentare una svolta per l’offerta di salute sui territori se ci impegniamo a non sprecare tempo e risorse».

«Abbiamo bisogno di completare quanto prima tutte le strutture programmate e finanziate perché – spiega Decaro – il nostro obiettivo è avvicinare la sanità ai cittadini e decongestionare gli accessi ospedalieri. Per questo lavoreremo ad un monitoraggio tempestivo sul cronoprogramma delle opere avviate con una ricognizione sullo stato dell’arte e avvieremo un coordinamento unico regionale impegnato nel portare a termine queste opere. Solo così – conclude – potremo dedicarci alla progressiva quantificazione del fabbisogno del personale sanitario e dell’organizzazione dei servizi territoriali da localizzare in queste strutture che saranno utili a ridurre le liste di attesa per visite mediche specialistiche e indagini diagnostiche».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469207,468773,468536],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!