Categorie
Attualità Puglia Video

Ecco “Tutta la Puglia che c’è”: una piattaforma digitale racconta gli ultimi 10 anni della regione – VIDEO

«Uno strumento trasparente che permette di approfondire i progressi della Puglia negli ultimi 10 anni». Così il presidente della Regione, Michele Emiliano, ha presentato la nuova piattaforma digitale “Tutta la Puglia che c’è” nella sede della stampa estera a palazzo Grazioli, a Roma, durante la quinta edizione di “Puglia, a way of life“.

«Abbiamo creato un portale che riepiloga tutte le azioni di governo regionale di questi ultimi dieci anni», ha spiegato il governatore pugliese, parlando di «una sorta di rendiconto online, uno strumento trasparente che permette a chi ha tempo, voglia e desiderio di conoscere i dettagli, di approfondire concretamente il grande successo della Puglia in questo decennio».

Emiliano ha evidenziato l’appeal della regione non solo dal punto di vista turistico ma per le imprese. «Grazie a questi investimenti – ha sottolineato – ben 8.500 ragazze e ragazzi pugliesi sono tornati a lavorare nella loro terra, finalmente in grado di mostrare il proprio talento e il proprio valore a casa, ai genitori, agli amici, al servizio della nostra economia e di quella italiana, perché operano per aziende di tutto il Paese».

Il governatore pugliese ha ricordato che «la crescita del pil della Puglia negli ultimi sei anni è stata la più alta d’Europa, il doppio di quella italiana e questo straordinario risultato non è frutto del caso. Si spiega – ha concluso – alla luce di scelte di governo, talvolta tecniche e poco appariscenti, ma fondamentali».

Per la presidente dell’Associazione della Stampa Estera in Italia Elena Postelnicu, che ha ospitato il workshop, «eventi di questa portata sono significativi per i giornalisti, perché forniscono l’opportunità di raccontare l’Italia all’estero parlando di turismo, economia, politica, innovazione e cibo».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version