Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

È già Locus 2025, il festival scalda i motori e lancia i primi eventi: Diodato, The Fearless Flyers e Mogwai

Il Locus Festival, uno degli appuntamenti musicali di riferimento dell’estate italiana, ha annunciato i primi artisti che prenderanno parte alla sua edizione 2025. Dopo il successo della ventesima edizione, la kermesse torna a proporre un ricco calendario di eventi, tra concerti di artisti italiani e internazionali, che si svolgeranno da luglio ad agosto in alcune…

Il Locus Festival, uno degli appuntamenti musicali di riferimento dell’estate italiana, ha annunciato i primi artisti che prenderanno parte alla sua edizione 2025. Dopo il successo della ventesima edizione, la kermesse torna a proporre un ricco calendario di eventi, tra concerti di artisti italiani e internazionali, che si svolgeranno da luglio ad agosto in alcune delle location più suggestive della Puglia.

L’anteprima

Prima dell’inizio ufficiale, il Locus proporrà tre appuntamenti live a giugno con i Glass Beams, enigmatico trio mascherato proveniente da Melbourne. Il gruppo, capitanato dal produttore e musicista Rajan Silva, presenterà il suo progetto musicale che fonde sonorità tradizionali orientali con elettronica contemporanea, creando atmosfere psichedeliche e ipnotiche. I concerti si terranno il 20 giugno al Circolo Magnolia di Milano, il 21 giugno a Bologna presso il DumBO (in collaborazione con il roBOt Festival), e il 22 giugno a Roma nell’Antico Teatro Romano di Ostia Antica.

Diodato a Ostuni

Il 2 agosto sarà la volta di Diodato, che si esibirà nell’imponente arena del Foro Boario di Ostuni. L’artista, uno dei più apprezzati in Italia, torna al Locus Festival con un concerto che ripercorre il suo repertorio, arricchito da una messa in scena suggestiva, capace di emozionare il pubblico con giochi di luce e immagini evocative. Diodato, che ha sempre ricevuto un ampio seguito al festival, proporrà uno show che promette di essere un’esperienza immersiva e intensa.

The Fearless Flyers e Mogwai

Il 9 agosto, il festival si sposterà a Masseria Ferragnano, la storica location di Locorotondo, per ospitare il concerto dei The Fearless Flyers, progetto parallelo della band statunitense Vulfpeck. Il gruppo, composto da musicisti di grande talento come Cory Wong, Joe Dart, Nate Smith e Mark Lettieri, proporrà un concerto energico, che mescola funk, soul, jazz e rock, in un’esperienza musicale ad alta intensità. Il 12 agosto sarà poi la volta dei Mogwai, la storica band scozzese che presenta il nuovo album “The Bad Fire”, in uscita a gennaio 2025. Con una carriera che vanta dieci album e numerosi riconoscimenti, tra cui il Mercury Prize, i Mogwai torneranno in Italia per un concerto imperdibile, che si preannuncia come uno degli eventi principali del festival.

Informazioni sui biglietti

I biglietti per i concerti del Locus Festival 2025 sono già disponibili sui principali circuiti di vendita, tra cui Dice e Ticketone. Si segnala che i biglietti per il concerto di Diodato a Ostuni saranno disponibili esclusivamente su Ticketone. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del festival.

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
diodato
locus festival
mogwai
musica
puglia
the fearless flyers

CORRELATI

Cultura e Spettacoli, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[397404,396878,396861],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(397404)
  [1]=>
  int(396878)
  [2]=>
  int(396861)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!