Dopo i roghi, una vera alba a San Cataldo con il Locomotive. Concerto in spiaggia con Annalisa

«Solo una settimana fa la grande paura con gli incendi che hanno colpito la marina e di cui stiamo affrontando le conseguenze. L’Alba Locomotive arriva al momento giusto, con quel potere curativo che solo la musica possiede». Con queste parole il sindaco Carlo Salvemini annuncia un evento moto atteso dai leccesi, soprattutto in questa estate funestata dagli incendi che hanno devastato San Cataldo e segnato emotivamente i residenti. Nella notte tra il 7 e l’8 agosto la marina vivrà, per la terza volta, l’emozione di ospitare l’Alba Locomotive, il concerto sulla spiaggia che chiude il Locomotive Jazz Festival diretto da Raffaele Casarano. Alle 4.30 di martedì, sul palco, salirà la cantante Annalisa.

Sarà un’eco – notte rispettosa dell’ambiente. Nell’area del concerto gli eco – informatori sensibilizzeranno i partecipanti sul rispetto della spiaggia e sull’importanza della corretta raccolta differenziata. Il Comune provvederà con l’assessorato all’Ambiente ai carrellati della differenziata a servizio dell’area e alla pulizia della spiaggia successiva alla conclusione dell’appuntamento. In previsione del notevole afflusso di spettatori, Comune di Lecce, Sgm e organizzatori del festival hanno messo a punto un piano trasporti per consentire di raggiungere la marina in sicurezza dal centro abitato utilizzando i bus di linea. L’anno scorso, 4000 passeggeri, vale a dire la metà degli spettatori, raggiunsero la marina di San Cataldo in bus. Anche per questa edizione i servizi mirano a rendere più confortevole e comoda l’esperienza di chi intende partecipare al concerto, alle tante attività extra in programma e per trascorrere la giornata al mare. Lunedì i bus partiranno dalle 21.30 ogni mezz’ora e dalle 23 ogni quarto d’ora fino alle 4.45. Per il ritorno, a concerto concluso, l’intera flotta dei bus partirà verso Lecce dalle 6 del mattino. I biglietti di corsa semplice, acquistabili in tutte le rivendite, costano un euro. Un euro e cinquanta se acquistati tramite le app Mooneygo, TicketAppy e DropTicket o a bordo dei mezzi.

A chi arriva dalla Provincia è fortemente raccomandato di parcheggiare a Settelacquare e mercato Bisettimanale. «Come lo scorso anno siamo pronti ad accompagnare in autobus gli spettatori di Alba Locomotive. Lo facciamo per garantire sicurezza ai nostri concittadini e ai tanti turisti che parteciperanno alla manifestazione», dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis». «Ospitiamo l’Alba per il terzo anno. In questa edizione la protagonista sarà Annalisa con un repertorio che ci emozionerà. Un’intera notte dedicata a San Cataldo che assume un significato speciale», aggiunge l’assessore allo Spettacolo Paolo Foresio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version