SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Donne e partiti, ci risiamo – L’EDITORIALE

Un breve intervento solo per comunicare ai nostri lettori che ci seguono da tempo che, in questa tornata elettorale per le Regionali del 23 e 24 novembre, una particolare attenzione la dedicheremo alle donne candidate. E questo, più che per ragioni legate ai diritti delle donne, per ragioni di equità. Da tanto tempo - troppo…
l'edicola
(Foto d'archivio)

Un breve intervento solo per comunicare ai nostri lettori che ci seguono da tempo che, in questa tornata elettorale per le Regionali del 23 e 24 novembre, una particolare attenzione la dedicheremo alle donne candidate. E questo, più che per ragioni legate ai diritti delle donne, per ragioni di equità.

Da tanto tempo – troppo – le donne in politica scontano una carenza di notorietà che le costringe a rimanere al palo. E, pur in presenza di parità di capacità organizzative, di competenza, di dedizione – quando non superano di gran lunga quelle dei concorrenti uomini – proprio per mancanza di notorietà non riescono a sfondare l’ormai noto «tetto di cristallo».

Ecco, il nostro giornale vuole consentire loro una vetrina. Affinché il prossimo Consiglio regionale non debba far vergognare ancora una volta la Puglia per arretratezza in fatto di presenze di genere.

Bene il Pd, allora, che ne ha messe in lista una buona metà. Diverse sconosciute, appunto. Vigileremo sugli altri partiti ricordando che le donne sono più della metà della popolazione ed è ormai tempo che non deleghino.

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468219,468712,468679],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!