SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Covid, ospedale in Fiera non chiuderà. Emiliano: «Impensabile pensarci con orizzonti di guerra»

«Non si può pensare, con gli orizzonti di guerra che abbiamo, di chiudere centocinquanta rianimazioni, due sale operatorie, TAC e radiologie». Si è espresso così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine di una conferenza stampa a Bari, in merito al futuro dell'ospedale per le maxiemergenze allestito all'interno della Fiera del Levante. «È…
l'edicola

«Non si può pensare, con gli orizzonti di guerra che abbiamo, di chiudere centocinquanta rianimazioni, due sale operatorie, TAC e radiologie». Si è espresso così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine di una conferenza stampa a Bari, in merito al futuro dell’ospedale per le maxiemergenze allestito all’interno della Fiera del Levante.

«È un ospedale – ha spiegato il governatore – che è in grado di far fronte a qualunque tipo di emergenza, e comunque ovviamente il decreto in preparazione salvaguardia tutte le strutture costruite in tutte le regioni d’Italia, in deroga alle regole di autorizzazione e accreditamento e quindi salvaguarda anche questa struttura, che viene ritenuta strategica».
«Tra qualche ora – ha proseguito Emiliano – verrà pubblicato il decreto in cui la dichiarazione per lo stato di emergenza per pandemia per il Covid viene trasformata in un decreto di gestione endemica dell’epidemia. Quindi vengono richiesti una serie di provvedimenti connessi a questo decreto, che devo adottare direttamente. Devo essere vicino allo staff e agli assessorati che devono gestire questo passaggio delicatissimo».

CORRELATI

Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38158" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!