Sono due i vice presidenti del Consiglio regionale della Puglia. Nel corso della prima seduta nell’aula di via Gentile, dopo Matarrelli alla guida dell’assise, sono stati eletti Renato Perrini in rappresentanza del centrodestra (21 voti a favore) ed Elisabetta Vaccarella per il centrosinistra (27 voti).
Perrini, 53 anni, risiede nel comune di Crispiano, in provincia di Taranto, ed è espressione di Fratelli d’Italia. È un imprenditore e dirigente della sua azienda. È stato rieletto consigliere regionale per la terza volta consecutiva nella lista di Fratelli d’Italia della circoscrizione di Taranto con 15.408 voti.
La sua prima elezione in Consiglio regionale risale al 2015 per la lista Oltre con Fitto e nel corso della X legislatura ricoprì la carica di vice presidente della commissione consiliare agli Affari generali e componente della commissione per lo Sviluppo economico. Ricandidato alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 nella lista di Fratelli d’Italia venne riconfermato consigliere regionale della XI legislatura in cui ha ricoperto la carica di presidente del Gruppo FdI, presidente della commissione regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia e vice presidente della commissione Sanità e Servizi sociali.
La sua attività politica ha avuto inizio nel 2000 con Forza Italia. Nel maggio 2003 è risultato il primo degli eletti al consiglio comunale di Crispiano, con la lista “Casa delle libertà”, e successivamente, nell’aprile 2008 è stato riconfermato consigliere comunale con la lista “Popolo delle libertà”.
Elisabetta Vaccarella, 59 anni, è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari. È avvocato dal 2001 ed esercita la libera professione con esperienza ventennale nel campo del diritto civile, del lavoro e di famiglia. Cura attività giudiziale e stragiudiziale, la redazione di contratti e la consulenza in materia di diritto societario, condominiale, fallimentare e successorio. Ha maturato competenze specifiche nel drafting contrattuale e nella valutazione di impatto legislativo (Vil).
È stata eletta consigliere regionale alle elezioni del 23-24 novembre 2025 per la lista Pd nella circoscrizione di Bari con 26.679 voti.










