Categorie
Politica Puglia

Consiglio regionale della Puglia, Stefano Minerva capogruppo del Pd: «Saremo spalla di Decaro»

È Stefano Minerva, ex sindaco di Gallipoli, il capogruppo del Partito democratico nel Consiglio regionale della Puglia.

Minerva è stato eletto, oggi pomeriggio, all’unanimità dai consiglieri regionali dem e avrà il compito di condurre l’attività politica e istituzionale del Pd.

«È un grande onore per me, che sono nato e ho fatto tutta la gavetta nel Pd, a partire dalle giovanili, e un’emozione poter rappresentare il gruppo più numeroso in Consiglio regionale», afferma Minerva, assicurando che «faremo valere i nostri valori e le nostre idee. Abbiamo già ragionato su alcune proposte di legge che porteremo all’attenzione dell’assise».

Il neo capogruppo conclude sottolineando che il Pd sarà «la spalla del presidente Decaro e avremo un confronto continuo con gli altri gruppi della maggioranza per fare andare i lavori nella direzione dettata dal programma che abbiamo scritto».

Per il segretario regionale del Pd Puglia Domenico De Santis, anch’egli consigliere regionale, il Partito democratico «va avanti compatto e unito per lavorare alle emergenze dei cittadini e delle cittadine pugliesi». Ora, prosegue, «bisogna dare risposte a chi ha riposto fiducia e responsabilità con il proprio voto nel Partito democratico e a tutti coloro che non lo hanno fatto, dimostrando impegno e capacità nel migliorare la qualità della vita delle persone, nel garantire una sanità in grado di prendere in carico la domanda di salute, stipendi dignitosi e opportunità per rimanere in Puglia i nostri ragazzi», conclude De Santis.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version