Non passa in Commissione bilancio, nella seduta di oggi, l’articolo che avrebbe apportato modifiche alla legge regionale istitutiva di Arpal Puglia.
Sei i voti a favore, sei i contrari ed un astenuto: è stata così respinta la proposta di modifica alla legge istitutiva dell’Agenzia regionale sul lavoro che prevedeva disposizioni in merito al riassetto organizzativo ed in particolare per la disciplina ed la ripartizione di funzioni tra gli organi dell’Ente individuati nel presidente, nel consiglio di amministrazione, nel direttore e nel revisore unico.
Il consigliere e capogruppo di Azione, Ruggiero Mennea, ha votato con il centrodestra, mentre il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Marco Galante, si è astenuto.
La I Commissione presieduta da Saverio Tammacco ha esaminato e approvato l’articolato del disegno di legge, deliberato dalla Giunta regionale, relativo alle disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2025 e bilancio pluriennale 2025-2027 della Regione Puglia (Legge di stabilità regionale 2025).
Su un totale di 28 articolati esaminati, non è stato approvato l’articolo relativo Arpal. La commissione prosegue i lavori con l’esame degli emendamenti, che sono 216 e sono stati presentanti dai consiglieri e dagli assessori: se approvati costituiscono articoli aggiuntivi.