SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Militanti di CasaPound a Bari, Decaro: «Risarcimento alla Regione sarà devoluto all’Osservatorio sui neofascismi»

Saranno devolute all'Osservatorio regionale sui neofascismi in Puglia le somme che la Regione otterrà come risarcimento a seguito della sentenza di condanna che il Tribunale di Bari ha emesso nei confronti di 12 militanti di CasaPound. Nel processo la Regione Puglia si era costituita parte civile, insieme a alle vittime dell'aggressione e ad Anpi, Rifondazione…
l'edicola

Saranno devolute all’Osservatorio regionale sui neofascismi in Puglia le somme che la Regione otterrà come risarcimento a seguito della sentenza di condanna che il Tribunale di Bari ha emesso nei confronti di 12 militanti di CasaPound.

Nel processo la Regione Puglia si era costituita parte civile, insieme a alle vittime dell’aggressione e ad Anpi, Rifondazione comunista e Comune di Bari.

Ad annunciarlo è il governatore pugliese, Antonio Decaro, sottolineando che «siamo convinti che l’unico modo per combattere il fascismo o i tentativi di riabilitazione della cultura e della politica fascista sia continuare a disseminare cultura e conoscenza su ciò che realmente è stato e ha prodotto il fascismo in Italia».

Decaro avverte: «Non possiamo fare nessun passo indietro in tal senso e tutti i tentativi di riabilitazione storica, culturale e politica di una stagione nefasta come è stata quella fascista devono essere fermati sin dal principio».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[486568,486336,485702],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!