Mancano poche ore all’arrivo del nuovo anno e in Puglia i festeggiamenti coinvolgeranno gran parte delle piazze più importanti della regione, che per una notte si trasformeranno in veri e propri teatri a cielo aperto. Da Raf a Tony Hadley, sui palchi si alterneranno grandi nomi della musica italiana e artisti internazionali che accompagneranno i presenti nel passaggio al 2025.
Festa in piazza Libertà
Per quanto riguarda il capoluogo pugliese, è confermata anche quest’anno la collaborazione con Radio Norba che porterà per il concertone di Capodanno sul grande palco allestito in piazza Libertà la salentina Emma Marrone, per l’ultima esibizione live del 2024 prima della pausa dalle scene annunciata mesi fa. A seguire, ci sarà anche il set firmato da Michele Bravi, vincitore di X-Factor nel 2013. Dopo il brindisi di mezzanotte, come da tradizione, lo spettacolo continuerà con i dj di Radio Norba e Radio 105. Lo show barese partirà alle 21.30 e, oltre ai collegamenti con la serata “Capodanno in musica” in diretta da Catania su Canale 5, sarà trasmesso integralmente su Radio Norba.
Gli anni ‘80 rivivono a Trani
La città di Trani si prepara ad accogliere una delle voci più iconiche della musica pop degli anni Ottanta. Protagonista del Capodanno in Piazza Quercia è Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet. Accompagnato dalla sua Fabulous TH Band, l’artista londinese presenterà una scaletta che spazierà dai classici senza tempo degli Spandau Ballet, come “Through the Barricades” e l’inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012 “Gold”, fino ai brani più recenti del suo repertorio da solista.
In Salento
A Lecce i festeggiamenti sono partiti già ieri in Piazza Libertini con il festival “Leccègiovani”, dedicato ai talenti locali. Questa sera, invece, il palco ospiterà Antonio Amato Ensemble e i Gemelli DiVersi, seguiti da Dj Jad (co-fondatore degli Articolo 31 con J-Ax) e Dj Wlady. Mentre a Otranto toccherà ad Antonio Castrignanò animare l’atmosfera prima del brindisi che annuncia l’arrivo dell’anno nuovo.
Live e dj set a Foggia
A Foggia è Piazza Cavour la location scelta per i festeggiamenti. L’area verrà aperta al pubblico dalle 21, mentre alle 22 inizierà la diretta televisiva su Telenorba. Alle 22.30 inizierà l’atteso concerto di Francesca Michielin, cantautrice e polistrumentista lanciata da X-Factor e vincitrice dell’edizione del 2011. Poco prima di mezzanotte tornerà sul palco la conduttrice e speaker di Radionorba Angela Molinari e inizierà il countdown in attesa dell’arrivo del nuovo anno, che sarà accolto con i festeggiamenti del dj set a cura di Red Ricky.
Nelle altre piazze pugliesi
Taranto propone il concerto di Dirotta su Cuba e di Mario Venuti, per poi portare sul palco artisti del territorio e talenti emergenti. A Martina Franca Capodanno in piazza XX settembre con Claudio Cecchetto, con lui sul palco si alterneranno anche Fred De Palma, Beppe Convertini e Miriana Trevisan. Brindisi offrirà al pubblico lo spettacolo della Rimbamband in largo Gianni D’Errico: lo show inizierà alle 23.30 con Armando Viva che salirà in consolle per il primo DJ set della nottata. Dopo la mezzanotte, invece, il palco sarà animato dal gruppo capitanato da Renato Ciardo. La notte di Corato si animerà invece in in piazza Cesare Battisti, in compagnia di Raf, artista pugliese originario di Margherita di Savoia, che tornerà nella sua Puglia con un live in cui proporrà le sue più grandi hit a 40 anni esatti dal successo “Self Control”.