Canalone, la storica spiaggia di Bari: «Sicura, pulita e con servizi a basso costo» – VIDEO

«Una spiaggia storica, deliziosa, fantastica e che costa poco. Con gli stessi prezzi per turisti e cittadini. Qui c’è più sicurezza, servizi e pulizia». A parlare sono alcuni cittadini in vacanza a Bari che per questa estate, a San Girolamo, hanno scelto il Canalone.  

«Uno spazio non comunale – spiega il signor Nicola – più libero di altri. A Pane e Pomodoro ad esempio è garantito servizio di salvataggio e cura ma paradossalmente c’è più cura qui dove i gestori del bar – pizzeria si occupano della pulizia della spiaggia e svolgono cento volte meglio il lavoro che viene svolto in altre zone di mare».

Il signor Nicola è barese ma vive a Casamassima. Ogni giorno sceglie di passere una giornata al Canalone di Bari «perché i prezzi sono competitivi per chi vuol prendere un lettino, un ombrellone o qualcosa da stuzzicare. Qui fortunatamente non ci sono furti come in altre spiagge. Faccio circa trentacinque chilometri ogni giorno, andata e ritorno, per raggiungere questo posto».

Anche Angelo di Bari si trova con la sua famiglia. In settimana quando hanno pochissimo tempo per andare al mare scelgono il Canalone. «La classica spiaggia dei baresi. Da piccolino ci sono stato tantissime volte e continuo a portare anche i miei piccoli. È diventata una bellissima con tutti i servizi che ci offre. È comodissima. Un semi lido».

Tra i bagnanti un cittadino di Foggia, a Bari per lavoro tre volte a settimana. Pierluigi Del Mastro ne approfitta per venire qui per vari motivi già esplicitati. Ma in particolare perché «ha dei supporti per l’ombrellone e quindi niente sforzi per i buchi nella sabbia. Una spiaggia comoda e molto lunga dove poter giocare anche a beach volley o a calcio».

Da Bitonto la signora Anna ha scoperto per caso questa spiaggia libera. E con la sua amica ha scelto di frequentarla ogni giorno in questo periodo di vacanze d’agosto. «Bella gente – dichiara- bella spiaggia. Si sta bene. Venite tranquillamente è una spiaggia deliziosa, fantastica e poco costosa. Se vai ad un lido privato non ne esci più».

Oggi al Canalone di Bari. Un'estate al mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version