Bari, trasporti pubblici non autorizzati. Sanzionati due conducenti senza permessi

Puntuali le attività di osservazione all’Aeroporto C.Wojtyla. Una pattuglia impegnata nei controlli di polizia amministrativa del Corpo polizia locale di Bari ha fermato per accertamenti due conducenti senza autorizzazioni per trasporti pubblici non di linea che si affiancano a quelli tradizionali.

Per un’autovettura Renault Trafic con a bordo 2 passeggeri nella circostanza è emerso che il conducente effettuava trasferimento di persone dietro corrispettivo, dall’aeroporto di Bari a Castellaneta Marina, senza la prescritta autorizzazione a svolgere attività di noleggio con conducente. Il conducente è stato verbalizzato e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo da 2 a 8 mesi.

Stessa sanzione ad altro conducente già munito di autorizzazione NCC, per il servizio di trasporto non di linea che si affianca ai tradizionali, rilasciata da altro Comune della provincia di Bari, ma senza foglio di registrazione e prenotazione e con 8 passeggeri a bordo a cui aveva già chiesto 40 euro per il trasporto dal Porto alla Stazione.

I controlli continuano giornalmente a tutela sia degli utenti che per la corretta concorrenza in questo delicato settore di impresa oggi più che mai strategico nell’ambito dei Servizi pubblici disponibili per i cittadini.

Nel fine settimana, poi sotto controllo i conferimenti nella zona murattiana; contestate 10 violazioni per mancata differenziata di cui due a carico di PP.EE., mentre nella zona Libertà oggi 5 soggetti sanzionati per conferimenti irregolari e una attività commerciale in via Nicolai sanzionata per abbandono diffuso vicino i cassonetti per la raccolta stradale di rr.ss.uu. di grandi quantità di imballaggi sulla sede stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version