«Quando il welfare, la scienza e l’arte si incontrano nascono idee e percorsi straordinari». Questo il commento soddisfatto dell’assessora al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico. A partire da mercoledì 22 giugno infatti, avrà inizio il progetto “La mia felicità su misura” ideato e promosso dall’assessorato di sua competenza insieme alla preziosa collaborazione dall’equipe del centro antiviolenza Bari e del centro antidiscriminazioni comunali.
Si tratta di un percorso rivolto alla creatività e alle emozioni attraverso l’arte del collage. «Il progetto è rivolto a tutti e tutte, ed in particolare a persone in condizioni di vulnerabilità, ma anche a donne uscite dal circuito della violenza e/o persone a rischio di discriminazione» ha aggiunto l’esponente della giunta barese.
Il percorso sarà realizzato grazie alle donazioni della professoressa Luisa Torsi, scienziata pugliese di qualificata rilevanza internazionale, la quale «ha scelto di devolvere il “Premio nazionale Welfare a Levante” e il premio “Lillabry Communication di Milano”» ha precisato l’assessora Bottalico.
Le attività si svolgeranno anche nelle giornate del 27 e 29 giugno, oltre che del 4 luglio, dalle ore 17 alle 18.30. Sarà possibile prendere parte al progetto in maniera gratuita presso il Centro Servizi per le Famiglie – Japigia Torre a Mare.
Guido Tortorelli