SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Autostrada per Lecce, Emiliano: «Me ne occuperò quando sarò premier». La Napoli-Bari? «Chiedete a Salvini»

«È assurdo che ci sia una città come Lecce, che ha il più alto reddito pro capite della Puglia, non collegata con l'autostrada. È una cosa senza precedenti, decisa tanto tempo fa». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della presentazione del nuovo Piano dei servizi di Trasporto pubblico locale…
l'edicola

«È assurdo che ci sia una città come Lecce, che ha il più alto reddito pro capite della Puglia, non collegata con l’autostrada. È una cosa senza precedenti, decisa tanto tempo fa». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della presentazione del nuovo Piano dei servizi di Trasporto pubblico locale per il triennio 2024-2026. E ha scherzato: «Quando sarò presidente del Consiglio mi occuperò dell’autostrada per Lecce».

Il governatore pugliese ha evidenziato che «le strade interne del Salento sono anche più di quelle necessarie» mentre «l’autostrada non c’è, così come manca la circonvallazione di Bari».

A proposito del capoluogo pugliese, Emiliano ha aggiunto che «la città ha la statale più trafficata d’Italia e anche la più pericolosa, e chi deve andare a Lecce ci deve passate pur non fermandosi a Bari».

Emiliano ha anche parlato dei lavori in corso per la linea ferroviaria alta capacità tra Bari e Napoli: «Speriamo che si riescano a terminare – ha detto – ho firmato io più di dieci anni fa e sono ancora in corso. Bisogna chiedere al ministro Salvini».

Infine gli incendi che negli ultimi giorni hanno causato interruzioni ferroviarie nel Foggiano: «Gli incendi possono capitare – ha detto – il problema è come vengono gestiti. Sarebbe meglio avere i Canadair anche sulla linea adriatica e non tutti su quella tirrenica», ha concluso.

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[450545,454276,454170],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!