SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Audiovisivo, la Puglia punta ad attrarre e valorizzare i suoi talenti: «Abbiamo professionalità e competenze» – VIDEO

«Quando parliamo di talenti abbiamo un’enormità di professionalità, di energie, di competenza che in questi 20 anni si sono formate anche nei settori dell’audiovisivo e cinematografico. Abbiamo maestranze che ormai non lavorano soltanto in Puglia, che vanno in tutta Italia». Lo ha affermato Rocco De Franchi, direttore della struttura speciale Comunicazione istituzionale della Regione Puglia intervenendo, stamattina, all’incontro di presentazione delle politiche messe in atto dalla Regione Puglia nel campo della formazione per creare lavoro nell’industria dell’audiovisivo e sulle strategie di attrazione e valorizzazione dei talenti #mareAsinistra per le professionalità del cinema e dell’arte.

L’evento si è svolto nella sede della Camera di commercio di Bari, nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione del Bif&st, in corso a Bari.

La formazione, ha evidenziato De Franchi, «è un pilastro fondamentale della strategia di attrazione dei talenti. Noi dobbiamo offrire ai nostri ragazzi non soltanto uno sbocco, ma anche una strada per arrivare a questo sbocco» e la strada da intraprendere «è sicuramente quella della formazione professionalizzante, della contaminazione con il mondo del lavoro».

In questo senso, ha concluso il direttore della Comunicazione istituzionale della Regione, vanno «occasioni come questa del Bif&est, rinnovato dalla direzione di Oscar Iarussi».

L’assessore regionale alla Formazione e al Lavoro, Sebastiano Leo, ha evidenziato che «nell’audiovisivo abbiamo messo in atto già da qualche anno una strategia importante, perché bisogna capire, conoscere, studiare e connettersi con il territorio».

È dunque importante «cementare il rapporto che c’è tra istruzione e formazione nell’audiovisivo» anche attraverso strategie come #mareAsinistra «per rendere sempre più attrattiva la Puglia», ha aggiunto la direttrice del dipartimento Politiche del lavoro, Istruzione e Formazione Silvia Pellegrini. «Per rendere attrattiva la Puglia – ha concluso – #mareAsinistra propone un focus su giovani, persone e imprese che devono sempre più matchare le loro strategie in modo tale da garantire la crescita del territorio».

ARGOMENTI

#mareasinistra
attualità
formazione
puglia
rocco de franchi
sebastiano leo
talenti

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(417308)
  [1]=>
  int(416578)
  [2]=>
  int(414659)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!