Carmen Fiorella, moglie del consigliere regionale del Partito democratico Filippo Caracciolo, è indagata per falso dalla Procura di Bari per la vicenda relativa ai titoli da lei presentati per la selezione come responsabile delle risorse umane di Aeroporti di Puglia.
Fiorella avrebbe presentato dei titoli con informazioni errate per partecipare al bando da lei poi vinto, attestando una laurea in Economia e marketing (richiesta per partecipare alla selezione) al posto di quella effettivamente conseguita in Scienze dell’amministrazione all’Università di Bari.
Sul caso avevano presentato degli esposti all’autorità giudiziaria sia Aeroporti di Puglia sia l’Università di Bari, denunce dalle quali era partita l’inchiesta della Procura.
Fiorella si era dimessa dall’incarico e venerdì scorso, in una nota, aveva chiesto scusa assumendosi «pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto».
In una nota, la donna si è detta «pronta a rispondere del mio comportamento davanti alle autorità preposte, ma è giusto che paghi chi ha sbagliato e nessun altro», spiegando anche come il marito fosse «totalmente ignaro» della vicenda.