Arpal Puglia ha riaperto i termini per i concorsi finalizzati all’assunzione di 50 persone a tempo indeterminato.
L’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro cerca tecnici informatici, analisti del mercato del lavoro e specialisti informatici statistici.
Il primo concorso (tecnico informatico) mira alla copertura a tempo pieno e indeterminato di 20 unità di categoria C, con titolo di studio d’accesso minimo corrispondente al diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Il secondo concorso (analista del mercato del lavoro) prevede la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 17 unità di categoria D1, con titolo d’accesso minimo corrispondente alla laurea triennale (DM 509/99).
Il terzo concorso (specialista informatico statistico) punta infine alla copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 13 unità di categoria D1, con titolo d’accesso minimo corrispondente alla laurea triennale (DM 509/99).
Tutte le informazioni sono state pubblicate anche sull’albo pretorio di Arpal Puglia.
Per la candidatura ai concorsi è stato rimosso il requisito di accesso previsto dall’articolo 2 numero 5 dei bandi di concorso pubblicati il 31 gennaio 2022, che prevedeva l’esclusione dalla partecipazione dei soggetti privi della vista e che sono state revocate, come prescritto dalla legge, le commissioni a suo tempo nominate nell’anno 2022.
Infine, per ognuno dei tre concorsi indicati, per i quali ci si potrà candidare entro il 18 settembre prossimo, sono previste delle riserve a favore di soggetti disabili e per i militari volontari, nel computo totale del 30% dei posti messi a bando.