Andria, laboratori di bellezza gratuiti per donne in terapia oncologica

Si terrà lunedì mattina, alle 11 nella sala Giunta di Palazzo di Città, ad Andria, la conferenza stampa per la presentazione dell’importante collaborazione tra l’associazione Calcit, che nel prossimo anno compie 40 anni di attività e l’associazione “La forza e il sorriso Onlus”, attiva in Italia dal 2007 sotto il patrocinio di Cosmetica Italia associazione nazionale imprese cosmetiche. Assieme le due associazioni presenteranno i laboratori di bellezza gratuiti in favore delle donne in trattamento oncologico.

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Andria, Giovanna Bruno, la presidente de La forza e il sorriso Onlus Anna Segatti, la deputata andriese l’on. Mariangela Matera e il direttivo del Calcit con in testa il presidente Nicola Mariano e la coordinatrice del progetto: l’esperta in psiconcologia Angela Quacquarelli. Tra gli intervenuti, anche Gennaro Gadaleta Caldarola, direttore del reparto di Oncologia Medica dell’ospedale “Mons. Dimiccoli” di Barletta, parte integrante del comitato scientifico del Calcit. Particolarmente importanti le testimonianze delle partecipanti al gruppo “Fenice”.

La “Forza ed il Sorriso Onlus” è una associazione che lavora sul territorio nazionale da 16 anni e con 51 strutture ospitanti sparse da nord a sud, 30 imprese cosmetiche sostenitrici, 4.300 laboratori di bellezza svolti, 20.500 donne coinvolte e 500 volontari su tutto il territorio. Il Calcit di Andria, invece, compie il prossimo anno 40 anni e grazie al progetto La Grande C continua a mettere in campo iniziative in favore dei malati oncologici a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version