SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Al “San Paolo” di Bari il primo reparto Covid gestito solo da infermieri: «Allenterà pressione ospedaliera»

Il reparto Covid dell’ospedale San Paolo di Bari sarà gestito solo dagli infermieri che assistono i pazienti positivi ma asintomatici o con lievi sintomi che sono arrivati in ospedale per altre patologie. La Asl di Bari ha attivato, per prima in Italia, il reparto a gestione infermieristica che permette di proseguire il programma terapeutico impostato…
l'edicola

Il reparto Covid dell’ospedale San Paolo di Bari sarà gestito solo dagli infermieri che assistono i pazienti positivi ma asintomatici o con lievi sintomi che sono arrivati in ospedale per altre patologie.

La Asl di Bari ha attivato, per prima in Italia, il reparto a gestione infermieristica che permette di proseguire il programma terapeutico impostato al momento del ricovero.
Il reparto si trova al settimo piano e ha cinque posti letto in quattro stanze. «Il progetto – spiega la Asl – anche in futuro nel passaggio dalla fase pandemica a quella endemica potrà aiutare ad allentare la pressione nei reparti no Covid e i ricoveri negli ospedali Covid».

CORRELATI

Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37983" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!