SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Affitti brevi, parla Decaro: «In Puglia una norma simile alla Toscana ma servirebbe una legge nazionale»

La Puglia adotterà una legge simile a quella della Regione Toscana per normare gli affitti brevi. Lo ha annunciato il presidente eletto Antonio Decaro, a margine della cerimonia per la riapertura dell'hotel "Il leon d'oro" a Bari, commentando la sentenza della Corte costituzionale che ha respinto il ricorso del Governo contro la legge toscana che…
l'edicola
(Foto Nino Ratiani/LaPresse)

La Puglia adotterà una legge simile a quella della Regione Toscana per normare gli affitti brevi. Lo ha annunciato il presidente eletto Antonio Decaro, a margine della cerimonia per la riapertura dell’hotel “Il leon d’oro” a Bari, commentando la sentenza della Corte costituzionale che ha respinto il ricorso del Governo contro la legge toscana che consente ai Comuni di limitare gli affitti brevi.

«Sarebbe più opportuna una norma nazionale, senza toccare quello che è stato già realizzato e attivato, che dia la possibilità agli amministratori locali di poter indirizzare gli appartamenti in piattaforma per gli affitti brevi in alcune zone della città e limitare il fenomeno nelle zone più centrali dove questo fenomeno sta creando problemi», ha aggiunto Decaro.

Il neo governatore pugliese ha evidenziato, infatti, la presenza di «una sorta di bolla sul valore immobiliare» che non «sta dando la possibilità ai cittadini di prendere degli appartamenti in affitto».

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[479178,478814,477392],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!