Aeroporti di Puglia cerca 50 addetti di scalo negli scali di Bari, Brindisi e Grottaglie.
Con l’obiettivo di potenziare gli organici è stata avviata la selezione per il personale da inserire con contratto di somministrazione a tempo determinato.
Gli addetti di scalo hanno il compito di assistere passeggeri e aerei con le mansioni di agente di rampa, addetto al check-in, addetto all’imbarco, addetto al lost and found e alla biglietteria.
Il personale sarà adeguatamente formato per l’espletamento delle operazioni e sulle modalità di assistenza di velivoli e passeggeri, nel rispetto delle normative di safety e security.
Ai candidati è richiesta la disponibilità a lavorare su turni h24, inclusi week-end e giorni festivi.
Possono candidarsi coloro che abbiano compiuto i 18 anni, che siano cittadini italiani o di uno dei Paesi dell’Unione europea. Qualora si tratti di cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana con livello C1. I candidati devono essere in possesso di patente di categoria B e automuniti.
È richiesto, inoltre, il diploma di scuola secondaria di secondo grado (o titolo equiparabile per i cittadini non italiani) e la fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo B1).
Per l’ammissione allo svolgimento delle prove è necessario il raggiungimento di un punteggio minimo di 10 punti, che saranno assegnati per il diploma di scuola secondaria di secondo grado (5 punti), per il livello B1 di inglese (5 punti).
Saranno, inoltre, considerati titoli preferenziali l’esperienza professionale maturata, nell’ultimo triennio, nello svolgimento della mansione di addetto di scalo in società aeroportuali, assistente di volo presso compagnie aeree, impiegato presso agenzie di viaggio o compagnie aeree, impiegato in ambito turistico/alberghiero, il possesso di certificazione attestante la conoscenza della lingua inglese per un livello superiore al B1, la laurea, la conoscenza di altre lingue straniere.
L’iscrizione alla selezione può avvenire esclusivamente mediante la compilazione di tutti i campi del form on line disponibile sul sito di Generazione lavoro, al seguente link https://lavoro.generazionevincente.it/gare-selezioni/, seguendo le indicazioni riportate, fino alle ore 12 del 14 febbraio 2025.