Accenture lancia la sua Academy per tecnici informatici: la partnership con la Regione Puglia

Dodici giovani pugliesi con un contratto di lavoro già sottoscritto. Sono apprendisti e in meno di un anno si formeranno – grazie a un percorso autorizzato dalla Regione Puglia – per diventare esperti nella progettazione e nello sviluppo delle applicazioni informatiche. Un impegno a studiare e ad accrescere le proprie competenze, ma con la garanzia di un contratto firmato già dal primo giorno di aula e di un psto di lavoro assicurato ad aspettarli.

Così è cominciato il percorso di 12 futuri Tecnici informatici, nell’ambito del nuovo progetto di Academy “Java & React per Accenture”, promosso da Ifoa (ente di formazione altamente professionalizzante con sede nel capoluogo pugliese), in partenariato con Accenture Italia, Gi Group S.p.a, IISS Marconi – Hack e Politecnico di Bari e in collaborazione con Aulab.

L’innovativo impianto di “Formazione & Assunzione” con la formula dell’apprendistato di primo livello, consentirà ai giovani under 25, assunti dal primo giorno di formazione, di ottenere tra meno di un anno la certificazione Ifts in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche.

Il percorso dei dodici futuri tecnici informatici è già cominciato con una video call preliminare che si è tenuta durante la conferenza stampa di presentazione dell’Academy, nella sede dell’Assessorato alla formazione professionale della Regione Puglia ieri pomeriggio alla presenza tra gli altri dell’assessore alla Formazione e alle Politiche del Lavoro Sebastiano Leo e Raffaele D’Orsi, Managing Director Accenture Technology.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version