«Per motivi personali non potrò essere presente a Bari». Le prime adesioni stavano già arrivando in vista di domenica prossima, quando all’evento “Esteticamente”, dedicato al settore della cosmesi e del benessere, in programma alla Fiera del Levante di Bari, avrebbe dovuto partecipare l’influencer napoletana Rita De Crescenzo.
I suoi quasi 2 milioni di follower erano stati avvisati con un video pubblicato su TikTok e si stavano organizzando per raggiungerla. Molti di loro, probabilmente, prima avevano fatto tappa a Roccaraso, dove, nei giorni scorsi, sempre dopo un annuncio social di De Crescenzo, sono arrivati migliaia di turisti campani, prendendo d’assalto la nota località sciistica.
Il dietrofront
E invece, poi, ieri sera, l’influencer ha fatto dietrofront. Pericolo scampato, dunque, per Bari che avrebbe potuto correre gli stessi rischi di Roccaraso, invasa dai bus. Ieri, del resto, l’atmosfera negli ambienti baresi era abbastanza tesa. Le bocche sono rimaste cucite da parte di tutti.
Se da un lato il presidente della fiera aveva preferito non sbilanciarsi sull’argomento, dall’altro, l’organizzatore dell’evento aveva invece rinviato a oggi, in occasione della conferenza stampa della kermesse, ogni tipo di dichiarazione.
E invece, adesso, dopo quel video pubblicato qualche giorno fa, all’interno del quale, in basso, c’è anche la scritta “partnership retribuita” e De Crescenzo dice: «Dobbiamo andare tutti: ci saranno truccatori e parrucchieri», le cose sono cambiate. Intanto, su quali siano davvero i «motivi personali» che le abbiano impedito di partecipare alla manifestazione barese, si stanno interrogando i suoi follower.
La delusione
L’improvvisa cancellazione ha scatenato un’ondata di reazioni tra i fan. Tra le ipotesi avanzate da chi la segue c’è quella di possibili problematiche organizzative che l’influencer non ha voluto divulgare. Sui social, i commenti non si sono fatti attendere.
C’è chi avrebbe preferito una spiegazione più chiara. E chi, poi chi si dice preoccupato. Molti, infatti, si stanno interrogando sui reali motivi della sua assenza: «Prima ci invita, poi cancella tutto senza spiegazioni». Tra i commenti spunta anche qualche battuta ironica. «Forse non ha trovato il parrucchiere giusto per l’evento», scrive un follower con sarcasmo.
Qualcun altro ipotizza che l’influencer stia semplicemente testando la pazienza dei suoi fan: «Magari sta solo vedendo quanti di noi si presenteranno lo stesso a Bari, tipo esperimento sociale». Insomma, tra chi è deluso, chi è arrabbiato e chi la prende con filosofia, una cosa è certa: Rita De Crescenzo sa sempre come far parlare di sé.