A Turi, nel cuore del centro storico, rinasce il ristorante “Santa Chiara” all’interno di un antico edificio del 1623 che unisce l’architettura storica a un’identità gastronomica proiettata al futuro.
Il ristorante ideato e creato da Michele Boccardi, rinasce in un’antica dimora situata a pochi passi dalla Chiesa di Santa Chiara che torna a vivere grazie a un’attenta opera di recupero che ne esalta le radici profonde.
La proposta culinaria di “Santa Chiara” è firmata dall’executive chef Felice Mirizio, affiancato dagli chef Nicola Roca e Marco De Nicolò. Il team di cucina ha l’obiettivo di rileggere in chiave moderna e intelligente la tradizione pugliese, portando in tavola piatti autentici che spaziano tra sapori di terra e di mare.
L’esperienza si fonda sull’incontro tra l’alta qualità delle materie prime locali e una creatività misurata.
Il ristorante mira a costruire un’esperienza gastronomica completa: l’offerta è completata da un’ampia selezione di vini, pensata per esaltare i piatti del menu.
Con la riapertura di “Santa Chiara”, Turi non solo riscopre un pezzo della sua storia, ma lo consegna al futuro, arricchendo il panorama culinario pugliese con un format che è un ponte tra epoche diverse.








