Categorie
Cronaca Potenza

Sventato furto in banca a Lavello, inseguimento fino a Canosa dei carabinieri: Suv sospetto si dà alla fuga

Notte movimentata a Lavello dove i carabinieri hanno sventato un tentativo di furto ai danni dello sportello ATM della banca BPER di via Roma. L’intervento tempestivo dei militari ha costretto i malviventi alla fuga, dopo un duplice inseguimento.

L’episodio è avvenuto la scorsa notte, durante un servizio di controllo del territorio. I carabinieri hanno notato un SUV sospetto i cui occupanti, alla vista dell’auto di servizio, si sono dati a precipitosa fuga. Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto fino a Canosa di Puglia. Qui il SUV ha fatto perdere le tracce dopo che i fuggitivi hanno lanciato un estintore dal finestrino, mancando la gazzella dell’Arma grazie alla prontezza di riflessi dell’autista.

Dopo meno di un’ora, sempre a Lavello, i carabinieri hanno nuovamente intercettato lo stesso SUV nei pressi dell’istituto bancario BPER. Anche in questo caso, alla vista dell’auto di servizio, gli occupanti si sono dati alla fuga. Gli immediati accertamenti svolti dai militari presso la banca hanno confermato il tentativo di furto allo sportello ATM, non portato a termine proprio grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version