SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sette escursionisti pugliesi bloccati sul Pollino, salvati dal soccorso alpino: due sono rimasti feriti

Sette escursionisti pugliesi, in difficoltà sul Pollino, sono stati salvati dal personale del Soccorso alpino e speleologico. L'intervento è iniziato dopo una telefonata al 118 in cui si segnalava che il gruppo non poteva proseguire l'escursione perché due di loro avevano problemi fisici e gli altri cinque, prossimi alla cima del Pollino, si erano fermati…
l'edicola

Sette escursionisti pugliesi, in difficoltà sul Pollino, sono stati salvati dal personale del Soccorso alpino e speleologico.

L’intervento è iniziato dopo una telefonata al 118 in cui si segnalava che il gruppo non poteva proseguire l’escursione perché due di loro avevano problemi fisici e gli altri cinque, prossimi alla cima del Pollino, si erano fermati per la fitta nebbia.

Dalla centrale operativa sono stati attivati anche i vigili del fuoco, il soccorso alpino della Guardia di finanza e il 118. Da Lamezia Terme è decollato l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago” per il recupero dei due escursionisti infortunati.

Nel frattempo, gli altri cinque componenti del gruppo hanno atteso l’arrivo delle squadre di terra dei tecnici del soccorso alpino e speleologico che sono arrivate a piedi, dal rifugio Gandolino. Tutti gli escursionisti sono stati riportati al Colle Impiso.

CORRELATI

Cronaca, Potenza","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469032,468923,468632],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!