Categorie
Foggia Potenza

Serie C, Potenza e Cerignola non si fanno male: al “Viviani” finisce a reti bianche

Termina 0-0 la sfida tra Potenza e Audace Cerignola. Gara dai due volti: primo tempo ricco di emozioni, secondo più scialbo e molto meno divertente. Il primo Potenza senza Caturano (e pronto a salutare anche Burgio destinato al Bari) sale così a 4 punti, mentre la squadra di Maiuri si porta a 2.

Il primo tempo

Avvio sull’acceleratore al ‘Viviani’. Al 4’ Petrungaro spara alto solo davanti a Greco dopo un rimpallo in area. Due minuti dopo Russo lancia Cuppone che prova a superare Alastra in uscita con un tocco morbido, ma il portiere si oppone. Doppia occasione per Anatriello in 180 secondi. Prima spara alto dal limite, poi non trova la porta in diagonale. Al 33’ doppio squillo pugliese. Vitale scucchiaia per Cuppone che ci prova di testa, ma la palla termina sulla parte alta della traversa. Sull’azione successiva, proprio Vitale sfiora il gol da fuori con un tiro deviato che termina non molto distante dal palo. Al 42’ Greco si oppone a un gran tiro incrociato di D’Auria dopo una sterzata su Cocorocchio.

Il secondo tempo

Al 52’ il Potenza si porta in vantaggio con la rete di Anatriello, ma l’arbitro annulla per tocco col braccio. I minuti passano ma i ritmi non si alzano. Tanti falli e gioco spezzettato che non favoriscono lo spettacolo. L’Audace prende più il possesso del campo, ma non riesce a portare pericoli. Il Potenza ci prova con i classici fraseggi offensivi, ma nessun problema anche per Greco. Neanche i cambi smuovono la partita. Nei cinque minuti di recupero l’unico sussulto è un tiro alto di Maisto. L’arbitro Madonia fischia così la fine: 0-0 al ‘Viviani’.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version