Serie C, il Picerno perde l’imbattibilità al “Curcio”: il Giugliano mette a nudo il momento “no”

Non riesce a ritrovarsi il Picerno di Francesco Tomei. I lucani soffrono al ‘Curcio’ e vengono travolti dal Giugliano, che si impone con il punteggio di 1-3. La squadra di Bertotto passa in doppio vantaggio grazie ai gol di Giorgione e Njambe nel primo tempo, poi Balde chiude i conti nel finale. A nulla serve la rete di Bernardotto per il momentaneo 1-2 sul finire del primo tempo. Continua il momento negativo per il Picerno, che rimane a 17 punti. Grazie al successo esterno, il Giugliano sale a 20. Terza sconfitta nelle ultime cinque per i rossoblù, che cadono per la prima volta in stagione al ‘Curcio’.

Primo tempo

Il Giugliano passa in vantaggio già dopo 2’. Oyewale parte in percussione e serve Giorgione che calcia debolmente dai venti metri: il tiro non è irresistibile ma Summa pasticcia e la palla finisce in porta. Due giri di lancette dopo, De Rosa sfiora il raddoppio. Questa volta il portiere lucano respinge la palla sulla traversa e poi la difesa rossoblù allontana. Il Picerno è molto impreciso e il Giugliano ne approfitta. Dopo un recupero al limite del’area, Njambe lascia partire una grande conclusione che termina sotto l’incrocio dei pali. È il raddoppio del Giugliano. Quattro giri di lancette più tardi, Giorgione calcia ancora ancora da fuori, Summa si allunga e respinge in angolo. Al 31’ arriva la prima occasione per il Picerno. Dopo un rimpallo in area, Energe calcia in girata, non trovando la porta. I lucani la riaprono sei minuti dopo. Guerra lancia Bernardotto in profondità che vince il duello con Caldore e fredda Russo in uscita. Il Giugliano fallisce il tris al 48’. Njambe scappa sulla sinistra e serve De Rosa che, a porta sguarnita, non trova la rete.

Secondo tempo

Il Picerno inizia la ripresa in maniera arrembante. Al 56’ Esposito va vicino al pareggio con un tiro a giro dal limite, ma Russo si distende e respinge la conclusione. Due giri di lancette dopo, De Ciancio calcia potente dal limite, ma la palla termina di poco fuori. I ritmi si abbassano e i lucani non riescono a creare altri pericoli. Al 79’ arriva l’1-3 del Giugliano. Giorgione dalla bandiera trova Balde che, complice un’altra indecisione di Summa in uscita, spinge la palla in rete con un colpo di testa. Il Picerno accusa la terza rete dei campani e non riesce a ritrovarsi. Il Giugliano si chiude e non concede occasioni. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Di Francesco fischia la fine dell’incontro. Il Giugliano passa 1-3 al ‘Curcio’ e condanna il Picerno alla seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime cinque gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version