Il Potenza torna meritatamente alla vittoria. Dopo due pareggi consecutivi, i rossoblù espugnano in rimonta il ‘De Cristofaro’ di Giugliano al termine di una grande prestazione. I lucani passano in svantaggio a causa del rigore trasformato da Njambe sul finire del primo tempo, poi la ribaltano nella ripresa. Decisiva la doppietta di Salvatore Caturano, che realizza due gol da bomber vero e regala tre punti pesanti al Potenza. I lucani di Pietro De Giorgio agganciano così l’Audace Cerignola a 25 punti e si portano momentaneamente al secondo posto in classifica. I campani restano a 23.
Il primo tempo
Il Potenza prende subito il possesso del gioco e costruisce un pericolo già dopo 2’. Castorani scucchiaia per Schimmenti che traglia in area e calcia di prima, ma la palla termina di poco larga. I lucani controllano la gara, ma non riescono a portare grossi pericoli a Russo. Al 27’ ci prova Castorani con un tiro dalla distanza che però termina abbondantemente alto. Sui piedi di Erradi l’occasione più pericolosa del Potenza nel primo tempo. Al 41’ il centrocampista rossoblù supera Minelli al limite dell’area e calcia col destro, ma la palla termina di poco larga con Russo che sembrava battuto. Due giri di lancette più tardi, Riggio entra in maniera scomposta su Padula e l’arbitro Sfira concede rigore al Giugliano. Dal dischetto Njambe fredda Alastra per la rete dell’1-0. Dopo un minuto di recupero, le due squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per la squadra di Bertotto.
Il secondo tempo
Il Potenza non accusa il colpo e attacca a testa bassa già da inizio ripresa. Al 50’ arriva il meritato pareggio dei lucani. Cross al bacio di Burgio per Salvatore Caturano, che di tacco batte Russo per l’1-1. Colpevole la difesa campana che lascia il capitano rossoblù solo in area. Al 61’ clamorosa occasione per il sorpasso. D’Auria pesca in area Schimmenti che calcia al volo con destro, ma la palla si infrange contro il palo e termina fuori. Quattro giri di lancette più tardi altra occasione per i lucani. Spunto di Schimmenti a destra che serve a rimorchio Felippe: il brasiliano calcia di prima a colpo sicuro, ma Russo respinge con i piedi. Il vantaggio del Potenza è nell’aria e arriva meritatamente al 76’. Dopo un’altra bella azione, Novella crossa dalla destra: Salvatore Cautrano gira di testa sul palo lontano e la palla, dopo un bacio al legno, termina in fondo alla rete. Prima doppietta in questo campionato per il classe 1990. Il Giugliano accusa il colpo e ci mette qualche minuto a reagire. All’82’ Njambe impegna Alastra con un colpo di testa, ma il portiere lucano para senza problemi. Due giri di lancette più tardi De Paoli sterza sulla destra e calcia, ma la palla si spegne sull’esterno della rete. Nonostante l’assalto finale, i campani non portano altri pericoli grossi ad Alastra. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro Sfira fischia la fine: termina 1-2 al ‘De Cristofaro’. Il Potenza sale momentaneamente al secondo posto in classifica. Il Giugliano rimane a 23 punti.