Un operaio di 37 anni della provincia di Potenza avrebbe perseguitato, per circa un mese, la titolare di un negozio del capoluogo lucano. L’uomo, dopo una denuncia della donna, è stato arrestato dai carabinieri.
L’episodio più grave si è verificato lo scorso fine settimana quando la commerciante potentina si è accorta della presenza del 37enne all’esterno della sua attività commerciale. L’uomo era intento a spiarla.
È così partita la telefonata al numero unico di emergenza (Nue) 112 e l’intervento dei carabinieri è stato immediato: il 37enne è stato arrestato in flagranza di reato in applicazione del cosiddetto protocollo del Codice rosso.
Stando a quanto emerso, a partire da settembre scorso, l’uomo avrebbe posto in essere condotte persecutorie e vessatorie nei confronti della donna che avrebbe cominciato a temere per la propria incolumità fisica e psicologica.
Nei confronti del presunto stalker, l’autorità giudiziaria ha disposto l’obbligo di dimora con applicazione del braccialetto elettronico.