Un uomo di 48 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Potenza, in un’operazione che ha portato al sequestro di una pistola e un ingente quantitativo di droga. L’arresto è avvenuto durante un ordinario controllo stradale in zona via Appia.
L’attenzione degli agenti è stata attirata dal forte nervosismo del conducente di un’auto. Insospettiti, i poliziotti hanno deciso di procedere con una perquisizione, trovando a bordo del veicolo una pistola con matricola abrasa, carica con sette proiettili.
L’intuizione degli agenti si è rivelata vincente. Le successive perquisizioni, estese anche ai luoghi nella disponibilità dell’uomo, hanno portato alla scoperta di un garage dove erano nascosti oltre due chili di hashish e circa 3.000 euro in contanti. La droga, secondo gli investigatori, era destinata al mercato dello spaccio locale.
L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Potenza. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono ancora in corso per ricostruire la rete di spaccio e accertare ogni eventuale responsabilità.