Una banale lite per un parcheggio è finita con una violenta aggressione da parte di un camionista 52enne potentino a un collega 50enne calabrese, con il primo che è finito in carcere con l’accusa di tentato omicidio e l’altro in ospedale in codice rosso.
È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, 29 gennaio, quando i carabinieri sono intervenuti nella zona industriale di Potenza a seguito di una segnalazione al 112 da parte di un cittadino.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato un uomo riverso a terra con evidenti segni di aggressione e numerose macchie di sangue.
Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti: la vittima e il suo presunto aggressore, entrambi camionisti, avevano avuto un diverbio legato al parcheggio dei rispettivi mezzi. La discussione è degenerata quando il 52enne ha estratto un coltello a serramanico, con una lama di 20 cm, colpendo più volte l’altro uomo all’addome.
La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale San Carlo di Potenza. Assistito dagli operatori sanitari, non è in pericolo di vita. L’aggressore, invece, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condotto in carcere a Potenza.