Un cittadino nigeriano è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato a Potenza, dopo aver rubato un’autovettura in via Vaccaro. Il veicolo, lasciato con le chiavi all’interno, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario senza alcun danno.
L’episodio è avvenuto mentre il proprietario dell’auto era sceso per effettuare delle compere. Il ladro, approfittando della distrazione, si è introdotto nel veicolo e si è dato alla fuga. Fondamentale per l’intervento è stata la tempestiva chiamata al 113 da parte di un conoscente della vittima, che ha assistito alla scena ed è riuscito a fornire la via di fuga, il modello e il colore dell’auto rubata.
Una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Potenza, in servizio sul turno mattutino, è riuscita a intercettare l’auto in fuga e a bloccarla in viale Marconi. Il cittadino straniero è stato arrestato per furto. Si è appreso che lo stesso soggetto era già stato denunciato la settimana scorsa per il furto di abbigliamento in un negozio in via del Basento.