Ha bisogno di cure specialistiche: 16enne etiope trasferito nel Crob di Rionero in Vulture

Un 16enne di origine etiope è ricoverato nel reparto di Ematologia del Centro di riferimento oncologico della Basilicata (Crob) di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza.

Su segnalazione del dottor Pietro Venezia, medico volontario in Etiopia, il giovane è stato trasferito in Basilicata per le cure di cui ha bisogno.

Quello del 16enne, insieme alla sua famiglia, è stato un trasferimento non semplice considerando la complessa situazione geopolitica nel suo Paese d’origine dove si stanno ancora affrontando le conseguenze della guerra civile tra la regione del Tigrai e il governo di Addis Abeba che ha portato alla distruzione delle infrastrutture sanitarie lasciando gli abitanti in una condizione di povertà e carestia diffusa.

Il dottor Venezia ha chiesto l’intervento della Regione Basilicata affinché il giovane fosse seguito in un centro specialistico e si è messa così in moto la macchina per poterlo accogliere.

Il ragazzo e la sua famiglia, nell’intervallo tra un ricovero e l’altro, della durata di circa sei mesi, saranno ospitati dalla Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version