Categorie
Cronaca Potenza

Genzano di Lucania, anziana ultra 90enne si accorge del tentativo di truffa e fa arrestare due uomini

Un’anziana ultra 90enne di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza, è riuscita a mettere in fuga due uomini che avrebbero tentato di truffarla permettendo ai carabinieri di arrestarli. In carcere sono finiti un 30enne e un 35enne, originari della Campania, accusati di tentata truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti sono accaduti la scorsa settimana. Uno dei due presunti truffatori, fingendosi un maresciallo dei carabinieri, ha telefonato all’anziana chiedendole una somma di denaro per evitare presunte conseguenze penali per le figlie. In quel frangente, l’altro uomo si è recato a casa della 90enne per prelevare il denaro.

La donna, con estrema lucidità, accortasi del tentativo di truffa ha cominciato a urlare e ha messo in fuga i due malintenzionati, sorpresi dalla reazione.

La figlia dell’anziana ha poi contattato i veri carabinieri che si sono messi subito sulle tracce dei due uomini individuando la loro auto, risultata intestata a una società con sede in provincia di Napoli, lungo la strada provinciale 6. Dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato fermato all’altezza di Banzi. I due sono stati bloccati e arrestati. Si trovano ora nel carcere di Potenza.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version