SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Zes, Dell’Olio: «Presentati emendamenti per permettere riperimetrazione così da evitare speculazioni»

«Le Zone Economiche Speciali (Zes) rappresentano un’opportunità per tutta Italia e sicuramente per la Puglia, su cui nessuno deve provare a speculare. Per questo, dopo una interlocuzione avuta con il commissario della Zes Adriatica, Ing. Manlio Guadagnolo, ho presentato alcuni emendamenti al decreto Legge PNRR2». Lo dichiara il senatore del M5S componente della Commissione Bilancio…

«Le Zone Economiche Speciali (Zes) rappresentano un’opportunità per tutta Italia e sicuramente per la Puglia, su cui nessuno deve provare a speculare. Per questo, dopo una interlocuzione avuta con il commissario della Zes Adriatica, Ing. Manlio Guadagnolo, ho presentato alcuni emendamenti al decreto Legge PNRR2». Lo dichiara il senatore del M5S componente della Commissione Bilancio Gianmauro Dell’Olio.

«Questi emendamenti – continua Dell’Olio – intervengono su alcuni punti importanti per permettere al meccanismo delle Zes, e alle strutture che devono governarle, di funzionare in maniera adeguata. Si tratta di permettere la riperimetrazione vigente delle aree assegnate come Zes, rimodulandole sia in aumento che in diminuzione. Adesso si procederà alla ricognizione delle aree Zes ed entro 30 giorni dalla proposta commissariale verrà approvata la nuova perimetrazione. In questo modo sarà possibile verificare quali sono le zone in cui siano state avviate attività in linea con quelle previste dalle Zes e quelle, invece, in cui i terreni sono stati comprati solo al fine di rivenderli a un prezzo maggiorato proprio perché inseriti nelle Aree Zes. Le zone saranno così riassegnate a quei territori che vogliono realmente investire nello sviluppo della Puglia».

ARGOMENTI

gianmauro dell'olio
zes

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!