Vito Leccese è il nuovo sindaco di Bari: è l’erede di Decaro. Battuto Romito al ballottaggio

È Vito Leccese il nuovo sindaco di Bari. Il candidato del Partito democratico, sostenuto al ballottaggio anche da Michele Laforgia – che al primo turno aveva corso per il Movimento 5 stelle, Sinistra italiana e altri partiti di centrosinistra – ha ottenuto oltre il 70% delle preferenze.

Fabio Romito, candidato leghista in corsa per il centrodestra ma senza il simbolo del suo partito, si è fermato al 30%.

Leccese, già suo capo di gabinetto, è l’erede di Antonio Decaro e, come più volte affermato durante la campagna elettorale, il suo mandato sarà in continuità con quello del neo eletto eurodeputato.

La telefonata di Elly Schlein

La segretaria nazionale del Partito democratico, Elly Schlein, ha telefonato a Vito Leccese per congratularsi del risultato ottenuto.

Pd Puglia: «Sempre creduto in Vito Leccese»

«Vito Leccese è il sindaco di Bari con oltre il 70% dei consensi. Una vittoria schiacciante che per un soffio non abbiamo potuto festeggiare due settimane fa. Il Pd ha creduto fin da subito nella candidatura di Vito Leccese e ha dato un importante contributo alla sua elezione». Lo dichiara il segretario regionale del Pd Puglia, Domenico De Santis.

«La bassa affluenza – aggiunge – è un dato che continua a preoccupare in ogni elezione, ma nel caso di Bari tutto il popolo del centrosinistra si era già espresso con percentuali larghissime a favore di Vito. Insieme a Michele Laforgia saremo accanto al sindaco per continuare a governare questa terra nel segno della buona amministrazione».

Gli auguri di Fabio Romito

«Auguri a Vito Leccese sindaco di Bari in continuità con la precedente amministrazione». Lo ha detto Fabio Romito, espressione del centrodestra, di fronte al risultato elettorale emerso dopo il turno di ballottaggio a Bari.

Romito ha incontrato i giornalisti nella sede del suo comitato elettorale, senza aspettare che si arrivasse al termine delle operazioni di scrutinio nelle 345 sezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version