Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco di Potenza: battuto al ballottaggio Francesco Fanelli

«Sindaco di Potenza: insieme. Grazie». Il candidato sindaco del centrosinistra, Vincenzo Telesca, festeggia così la vittoria nel capoluogo lucano.

«Con questa vittoria cominciamo la costruzione del nuovo centrosinistra lucano», ha affermato il neo primo cittadino di Potenza che ha ricevuto le congratulazioni di Francesco Fanelli (Lega), candidato del centrodestra nettamente sconfitto.

Nel comitato elettorale di Telesca sono arrivati e stanno partecipando ai festeggiamenti anche gli altri due candidati sindaco del centrosinistra al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza Ritorna con il M5S) e Francesco Giuzio (Basilicata possibile).

Amendola: «La destra leghista perde un fortino»

«Con la vittoria del centrosinistra a Potenza con Vincenzo Telesca, la destra leghista perde un fortino. Da qui può partire il riscatto della Basilicata e la battaglia di tutto il Sud che dice no all’assurda riforma dell’autonomia differenziata voluta da questo Governo». Lo afferma Enzo Amendola del Partito democratico che fa i «complimenti a Telesca per questo risultato. Avvocato e consigliere comunale uscente, saprà coniugare esperienza professionale e amministrativa: è la figura giusta per risollevare Potenza dopo anni di abbandono».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version