Verso le comunali a Foggia, Giuseppe Conte: «La città ha bisogno di risposte dallo Stato»

Foggia è «una città che ha bisogno di grandissima attenzione e di una risposta dallo Stato»: lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, nel capoluogo dauno per sostenere Maria Aida Episcopo nella sua candidatura a sindaca alle elezioni amministrative del 22 e 23 ottobre prossimi.

La città è attualmente commissariata dopo lo scioglimento del Consiglio comunale, avvenuta nell’agosto del 2021, a causa di infiltrazioni mafiose.

«Questa è una città a me cara – ha affermato l’ex premier originario proprio del Foggiano – in cui anch’io ho vissuto anni splendidi, alcuni ricordi ormai lontani nella mia giovinezza. Questa è una città – ha proseguito – in cui abbiamo organizzazioni criminali mafiose che hanno alzato la voce con la violenza delle bombe. E qui già quando eravamo noi al Governo Conte 2 abbiamo alzato la voce con la risposta dello Stato, con l’istituzione della Dia (Direzione investigativa antimafia) e il rafforzamento delle forze di polizia e chiedendo anche che i magistrati di Bari che si occupano di questa mafia, perché chiamiamola mafia a tutti gli effetti, di poter essere qui a tempo pieno».

Conte ha poi detto che il Movimento 5 stelle, che sostiene la candidata del “campo largo”, «riparte per fare rialzare la testa a questa città. E partiamo da un dato che i foggiani non devono lasciare che si disperda, che venga dimenticato. Qui si parte – ha concluso – da un’amministrazione sciolta per infiltrazioni mafiose. Partiamo da qui e discutiamo e facciamo questa campagna elettorale».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version