SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Verso le comunali a Bari: centrosinistra in vantaggio, Laforgia supera tutti – IL SONDAGGIO ESCLUSIVO

A sei mesi esatti dalle elezioni comunali, il centrosinistra barese è in netto vantaggio: 65% dei consensi contro il 35 del centrodestra, col Partito democratico destinato a superare il 26. Quanto ai nomi dei possibili candidati al vertice del Comune, Michele Laforgia è quello più conosciuto e, con l'83%, stacca di decine di punti gli…

A sei mesi esatti dalle elezioni comunali, il centrosinistra barese è in netto vantaggio: 65% dei consensi contro il 35 del centrodestra, col Partito democratico destinato a superare il 26.

Quanto ai nomi dei possibili candidati al vertice del Comune, Michele Laforgia è quello più conosciuto e, con l’83%, stacca di decine di punti gli assessori uscenti Paola Romano e Pietro Petruzzelli, il parlamentare Marco Lacarra e il capo di gabinetto Vito Leccese.

Col 64%, invece, Laforgia è secondo nella classifica stilata in base all’indice di fiducia da parte dell’elettorato, superato soltanto da Romano che arriva al 47.

Sul fronte opposto, invece, non c’è storia: l’unica carta che il centrodestra può giocare per sperare di rendere almeno contendibile la partita per Palazzo di città si chiama Filippo Melchiorre.

Il consigliere comunale e senatore di Fratelli d’Italia è di gran lunga l’esponente del centrodestra più conosciuto e quello in cui l’elettorato ripone maggiore fiducia, seguito da Fabio Romito della Lega e dall’altro meloniano Michele Picaro.

Su L’Edicola del Sud di oggi tutti i risultati del sondaggio
realizzato in esclusiva per il quotidiano da Winpoll
in vista delle comunali baresi
Leggi il giornale digitale

ARGOMENTI

bari
elezioni comunali
politica
sondaggio

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!