I movimenti civici legati a Michele Emiliano troveranno spazio nelle liste elettorali del Pd pugliese. È quanto emerso al termine dell’incontro tra il segretario regionale del Pd Puglia, Marco Lacarra, e i rappresentati dei movimenti civici.
«A seguito dell’incontro con le liste civiche “Con” e “Per la Puglia” – spiega Lacarra – rappresentate dagli assessori regionali Sebastiano Leo e Alessandro Delli Noci, che si è svolto in un clima di assoluta cordialità, abbiamo convenuto di proseguire il percorso iniziato assieme con le elezioni regionali del 2020. Un percorso che ha visto e vedrà nei prossimi appuntamenti elettorali il Partito democratico della Puglia dialogare costantemente con un mondo civico rappresentante di una parte importante dell’elettorato e decisivo anche ai fini delle vittorie riportate in questi anni sul territorio».
«Abbiamo dunque definito – aggiunge – una linea comune per le elezioni politiche di settembre, fondata su una convergenza programmatica e sulla volontà di dare una rappresentanza alle forze del civismo della maggioranza di governo regionale anche nelle istituzioni nazionali». Tra i possibili candidati potrebbero esserci proprio l’assessore Leo e il capogabinetto di Emiliano, Claudio Stefanazzi.