SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vendola eletto presidente di Sinistra italiana: «Torno a fare politica ma non mi candido»

Nichi Vendola è stato eletto, per acclamazione, nuovo presidente di Sinistra italiana durante il congresso del partito che si è svolto a Perugia. La proposta è stata fatta dal segretario Nicola Fratoianni e ha accolto il favore dei militanti che hanno salutato l'elezione con un lungo applauso e il coro "Nichi, Nichi". Lo stesso Fratoianni…

Nichi Vendola è stato eletto, per acclamazione, nuovo presidente di Sinistra italiana durante il congresso del partito che si è svolto a Perugia.

La proposta è stata fatta dal segretario Nicola Fratoianni e ha accolto il favore dei militanti che hanno salutato l’elezione con un lungo applauso e il coro “Nichi, Nichi”. Lo stesso Fratoianni è stato confermato segretario mentre il tesoriere è Mimmo Caporusso.

Si tratta, per Vendola, di «un ritorno attivo alla politica» come ha affermato lo stesso ex presidente della Regione Puglia che, però, chiarisce: «Non mi candido a niente».

A margine del congresso, Fratoianni ha sottolineato che «Vendola è una grande risorsa della sinistra di questo Paese, il fatto che abbia accettato di dare una mano attivamente nel partito per me è una bellissima notizia». Sulla decisione di non candidarsi alle europee del 2024, Fratoianni afferma: «Lo ha detto pubblicamente, ha scelto di non misurarsi con le istituzioni fino a quando non avrà risolto nel modo migliore, e certamente sarà così, una vicenda giudiziaria che lo riguarda. Questo non vuol dire non fare politica, non dire la propria».

ARGOMENTI

nichi vendola
politica
puglia
sinistra italiana

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!