Vacanze finite per Giorgia Meloni che ha trascorso quasi 15 giorni in Puglia tra masseria Beneficio, nelle campagne di Ceglie Messapica in Valle d’Itria, e la provincia di Bari insieme al sottosegretario alla Salute, il pugliese Marcello Gemmato.
Ad annunciare il suo ritorno a Palazzo Chigi è la stessa premier con un video diffuso sui suoi canali social: «Eccomi qua, sono ricomparsa, richiamate tutte le unità!», afferma la presidente del Consiglio.
Meloni si dice grata «per aver avuto la possibilità di riposare un po’, ricaricare le batterie, passare del tempo con mia figlia. Voglio dire – afferma la premier – che sono consapevole di essere una persona fortunata anche per questo, per quella che alcuni, attentissimi osservatori, hanno definito la “difficile estate della Meloni”. Io invece – aggiunge – so che le estati difficili sono quelle di altri, di chi, ad esempio, le vacanze non ha potuto farle».
La leader di Fratelli d’Italia assicura che saprà «farò buon uso di questa energia che ho potuto mettere da parte in questi giorni» anche se, pur in vacanza, «non ho chiaramente mai smesso di fare il mio lavoro, di seguire quello che accadeva, di essere attenta alle mie responsabilità. Saprò fare buon uso di questa energia – ripete -, sono pronta a proseguire il mio lavoro con ancora maggiore determinazione», conclude.