SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ue, il quotidiano tedesco Die Welt: «Fitto vicepresidente con delega a Economia e Pnrr»

«Per la prima volta un populista di destra, Raffaele Fitto, membro del partito Fratelli d'Italia» della premier Giorgia Meloni, «otterrà una carica di vertice nella Commissione europea». È quanto scrive il quotidiano tedesco Die Welt, secondo cui Fitto diventerà vicepresidente esecutivo con delega all'Economia e al Pnrr. Secondo le informazioni raccolte dal giornale, la presidente…

«Per la prima volta un populista di destra, Raffaele Fitto, membro del partito Fratelli d’Italia» della premier Giorgia Meloni, «otterrà una carica di vertice nella Commissione europea». È quanto scrive il quotidiano tedesco Die Welt, secondo cui Fitto diventerà vicepresidente esecutivo con delega all’Economia e al Pnrr.

Secondo le informazioni raccolte dal giornale, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha già preso le prime decisioni importanti per la selezione dei 26 commissari europei.

Il pacchetto complessivo dovrebbe essere annunciato entro la fine di questa settimana, aggiunge il quotidiano, secondo cui «una cosa è certa: oltre al rappresentante designato per la Politica estera dell’Ue, Von der Leyen avrà accanto a sé altri quattro vicepresidenti esecutivi».

ARGOMENTI

commissione ue
politica
puglia
raffaele fitto

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(386794)
  [1]=>
  int(381141)
  [2]=>
  int(382856)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!