Tour popolare per Giuseppe Conte a sostegno di Maria Aida Episcopo: l’ex premier a Foggia nel week end

Tre giorni in giro per la città, tra la gente e anche nei luoghi del cuore e della memoria saranno, il filo conduttore della visita a Foggia del presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, questa settimana.

L’ex premier arriverà in città venerdì pomeriggio e si tratterrà fino a domenica mattina, un tour in cui si accompagnerà alla candidata sindaco per il Campo Largo, Maria Aida Episcopo. A organizzare il giro è l’europarlamentare, Mario Furore, che sta mettendo a punto un’agenda fitta.

«Gireremo per i mercati e faremo degli incontri nei quartieri periferici a partire dal Cep e dal Candelaro, dove il presidente parlerà ai cittadini in modo diretto». Durante la mattinata di sabato è prevista anche una visita al mercato Rosati e soprattutto incontri con i titolari delle attività commerciali. Non mancherà un ritorno sui luoghi del tempo in cui da ragazzo Conte abitava a Foggia con la famiglia. Quindi, un giro in via Calvanese, dove risiedeva, e anche all’istituto delle Marcelline, frequentato dalla sorella dell’ex premier, e al Piccolo seminario di via Napoli nelle cui aule ha studiato lo stesso Conte.

L’ex premier non dormirà a Foggia, ma raggiungerà S. Giovanni Rotondo per alloggiare a casa dei genitori. Probabilmente, farà tappa a casa di Furore per un breifing con i vertici pentastellati sabato mattina a ora di pranzo.

Ancora da definire i locali dove potrebbe cenare. Se dovesse fermarsi nel capoluogo con ogni probabilità verrà scelto un ristorante del centro e anche in quel caso sarà l’occasione per scambiare opinioni con gli avventori e i titolari e spiegare ai foggiani perché il Movimento 5stelle ha voluto come candidata sindaco la dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, puntando su una donna come sindaco di Foggia, la prima nella storia della città, se dalle urne del 22 e 23 ottobre il Campo Largo dovesse uscire vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version